martedì 16 novembre 2010

Skins + Heroes = Misfits ?! Ma quando mai!

Eccomi di nuovo qui a parlare di una nuova scoperta fresca fresca, di cosa si potrà mai trattare?? Serie tv, of course ^_^ E allora buona lettura a voi poveri sciagurati che ancora state a perdere tempo con me :P 


DOMANDA: Cosa succederebbe se 5 delinquentelli di strada alle prese con il servizio sociale si ritrovassero con dei superpoteri in seguito ad un temporale?

RISPOSTA: Succederebbe l'impensabileee ed oltre XD 

Premetto che non sono particolarmente affascinata dai superpoteri, anche perchè ho una brutta esperienza con i telefilm su personaggi dotati di capacità speciali. Però appena ho letto che fosse una serie inglese e che avesse come protagonisti dei ragazzi delinquenti di strada mi si sono illuminati gli occhi XD non ci posso far niente ma ho un'attrazione inspiegabile verso i disagiati -.-' (Misfits in inglese significa proprio disadattati) e anche per i ragazzi che sembrano idioti ma invece si sentono molto soli e hanno da dare tanto agli altri!! 
L'ho conosciuto grazie ad ITASA (quante ore potrò passare su quel sito?!XD), la serie uscì lo scorso anno, esattamente a Novembre del 2009. Si tratta di un remake inglese (lovelovelovelove) di Misfits of Science, una serie americana degli anni '80 che parla sempre di persone che ottengono dei poteri in seguito ad un incidente. Ma non so se la vedrò...me la devo pensare!
Ad ogni modo, la serie viene paragonata sia a Skins per lo stile, e sia ad Heroes per quanto riguarda la faccenda dei super poteri; ma vi assicuro che non c'entra un accidente con nessuno dei due!! Primo Skins non si mette in confronto con NIENTE, Skins è un telefilm che giace dentro una sfera tutta sua, Skins è uno stile di vita, è unico e niente può minimamente assomigliarci. L'unica cosa che li avvicina è il canale su cui vengono trasmessi entrambi ovvero: E4. Invece Heroes ha tutta una sua trama che ruota dentro un circolo vizioso, un eterno ritorno, in poche parole tutto gira ad un'unica cosa: annientare questi soggetti dal mondo -.-' tutte le stagioni vanno a parere sempre su questo unico punto!! Oddio mi sono persa!! Perché sto parlando di Heroes?? Bleahh!!
Vi presento tutti i personaggi e le loro potenzialità ma non vi dirò invece il superpotere di uno di loro in particolare :D sarebbe un grandissimo spoiler!!



Alisha. Lei è la tipica ragazzaccia che fa cadere i ragazzi ai suoi piedi con un colpo di ciglia! Bel fisico e grande fascino è stata costretta ai servizi sociali per essere stata beccata al volante in stato di ebrezza. In seguito alla tempesta acquisterà il potere più brutto ed inutile che possa esistere, cioè provocare a chiunque la tocchi impulsi sessuali irrefrenabili O__o povera lei! 

Kelly. (soprannominata la truzza) Lei è senza dubbio il mio secondo personaggio preferito!! Al contrario di Kelly, lei i ragazzi li mette KO letteralmente XD nel senso che mena alla grande, fa paura!! E' cazzutissima e ha un'accento fighissimo *___* il dialetto inglese è fantastico, ha un piacevolissimo suono! Comunque, il suo potere è il saper leggere i pensieri altrui. Gran bel potere! Si sa, è difficile tener a bada i propri pensieri e quindi guai a chi si trova accanto a lei XD
Il crimine commesso?! La rissa, ma non c'erano dubbi!!

Curtis. Il giovane maratoneta, il cui crimine (spaccio di stupefacenti) lo ha costretto a rinunciare ad un roseo futuro nel campo sportivo. Lui è un personaggio mite, cerca sempre di mettere in pace tutti ed è follemente innamorato di Alisha. E' in grado di riavvolgere il tempo, e questo sarà mooolto mooolto utile in parecchie situazioni..


Simon. Personaggio parecchio inquietante, non si sa se amarlo, detestarlo, provare compassione per lui. Lui è quello che se ne sta sempre per i fatti suoi nel gruppo, ama filmare situazioni strane con il suo cellulare e passa le sue serate al pc (magari ci assomigliamo un pò io e lui XD) è un facile bersaglio e il suo potere è l'invisibilità. E' stato messo ai servizi sociali per aver appiccato un incendio. Non parla granchè, ma tiene molto ai suoi amici e lo dimostrerà in parecchie occasioni.
Nathan. Eh... per lui spenderei parole su parole *___* Se non si fosse capito è il mio personaggio preferito e per questo l'ho lasciato per ultimo!! Lui è schizzato, egocentrico, folle, irritante, volgare: un bulletto in poche parole! Ma lo si ama fin dall'inizio! Nathan non ha un bel trascorso alle spalle, gli mancano gli affetti di base e la madre lo caccia di casa costringendolo a vivere come un homeless!! Nathan è sempre in mezzo ad ogni situazione XD non è proprio il ragazzo della porta accanto che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada, anzi tutt'altro! L'unica persona in grado di tenerlo a bada è Kelly XD
Il suo crimine è di aver rubato delle caramelle, voi ci credete??!! Bè poi constaterete se dice o meno la verità! Nathan ha un ruolo chiave, e per tutte e sei le puntate cercherà di scoprire che potere ha riservato per lui la tempesta. Lo si scoprirà solo negli ultimi due minuti!! 
E allora vi ho incuriosito almeno un pò??? NOOO??? E allora vi do altre motivazioni per vedere Misfits:
  1. Vi ammazzerete dalle risate per tutte le idiozie di Nathan.
  2. La trama è fitta di colpi di scena.
  3. Se amate follemente come me le serie British, attori British, location British non potete non vedervela!!
  4. Se la vedrete adesso e vi appassionerete, avete la fortuna di godervi già la seconda serie dato che è uscito pochissimi giorni fa il pilot della seconda stagione :D 
  5. L'opening della serie è qualcosa che non si toglie dalla testa! Sono i fantastici The Rapture con Echoes *_* 

2 commenti:

  1. Oddio voglio vedere questo telefilm! Premesso che Skins non si paragona a niente e neppure Heroes, Heroes è sacro e quel tuo bleah non mi è mica piaciuto U_U, questo Misfits deve essere interessante per una che come me vuole una vita alla Skins e qualche potere dei miei Heroes!
    Io poi adoro le serie british! L'opening è carina, ma Skins ha la miglior theme song secondo me, seguita da quella di Friday Night Lights, altro mio amore <3
    ascoltala qui http://www.youtube.com/watch?v=SCqSYDBO6cY ma puoi cercarla anche tutta!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo *__* Quanto tempo che non ti sentivo ç__ç da Halloween!! come stai??
    Tornando al post... ti dico che quando uscì Heroes (io l'ho conosciuto solo nel momento in cui Italia1 lo trasmetteva in prima serata) ero follemente innamorata!! Un telefilm fuori da ogni canone, mi incollò allo schermo! Storia pazzesca!! Tutta la mia foga è finita dopo la seconda stagione...non ne potevo più!! :S non sapevo più cosa inventarsi.. :S mi ha stufato e adesso quando sento parlare di Heroes mi viene naturale fare "bleahh" XD pardon!
    Comunque siamo in due!! Le serie British sono quelle che non mi hanno mai delusa. al contrario di quelle americane dove c'è sempre qualche difettuccio (fatta eccezione per il mio Dexter che è semplicemente perfetto e MAI dico MAI scontato!!!)
    Concordo con il dire che Skins ha la miglior theme song ;) però la versione "classica" quella remixata non mi piace tantissimo...
    dai che Gennaio è vicino!! ;)
    Adesso ascolto la canzone che mi hai passato :) e dopo cena vado a sbirciare un pò il tuo blog :**
    buona serata!

    RispondiElimina