mercoledì 10 novembre 2010

Nerd is the new Black!


Ho concluso da pochi giorni questa Nerdeggiante serie televisiva che andava in onda su Mtv a partire da quest'estate. In verità si tratta di un mockumentary ovvero di un falso documentario (santo wiki!) in quanto è stato girato con una ripresa ed un montaggio tipico del reality show. Molto originale! 
La storia segue le vicende di una brillante teenager del Texas di nome Liz Lee, dai capelli rosso fuoco *___* (stupenderrimi), che indossa solo e soltanto vestiti stile "fuck yeah" (XD viva il gergo tumbleresco), ascolta musica indie ed è appassionatissima (adesso sto veramente esagerando con i superlativi) insieme al suo budinoso amico Colin 'Sully' Sullivan (nella foto quello ciccioso a sinistra che ho adorato dalla prima puntata) di Star Wars e legge tantissimi fumetti. Liz è fiera di essere una Nerd e di avere amici che la pensino come lei, ma alla fine stringerà una forte amicizia con una ragazza, Tylor, che appartiene al gruppetto-trio-medusa di biondone della scuola capitanate (oddio mio ho usato un termine di Fuckinetti uhauha) da Cori Cooper, viperissima e acerrima nemica di Liz . Tylor però, sotto kilometriche extensions e a differenza del suo gruppetto, ha un cervello e si dimostra una buona amica. 
Purtroppo la prima stagione ha soli 9 episodi dalla durata di venti minuti ciascuno, è già in lavoro una seconda serie ambientata a New York *___* non vedo l'ora, anche perché l'ultimo episodio è finito a cavolo!
Comunque, secondo me dovrebbero dare più spazio ai telefilm dove i protagonisti sono dei Nerd, hanno uno stile di vita da Nerd e non frequentano feste super mondane sei giorni su sette (il settimo giorno ci sono i brunch) vedi Gossip Girl e simila, insomma più reali! Capisco che magari questo è ambientato in Texas mentre GG nel lussuosissimo Upper East Side (dove ci andrei anche subito a cavallo di un pony) e pertanto sono due emisferi opposti e non si possono neanche mettere a paragone, ma a me prendono di più questi telefilm creati senza troppe pretese, e poi dovrebbero essere più furbi perché adesso tirano molto di più i Nerd con i capelli colorati e le camice a quadri XD Ma a parte questo continuo a vedere GG senza un perché, anzi lo vedo per Chuck, solo per lui e un pò anche per Blair, ma di più per Charles! Chiusa parentesi glamour, attendo fiduciosa il continuo di My Life as Liz, con la speranza che non stravolgano il personaggio di Liz una volta che entra nel college e neanche il doppiaggio che in italiano l'ho stranamente adorato!! 
Non mi resta che il saluto...
Love and Rockets
Chy


(si nota così tanto che amo i capelli rossi??!)

5 commenti:

  1. bellissimo grazie!! non lo conoscevo

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te: dovrebbero farne di più serie sui Nerd! *__* Io infatti trovo che siano molto più interessanti dei soliti telefilm "alla Gossip Girl" perché hanno personaggi più simili a noi che non abitiamo nella Upper East Side, che non facciamo sempre feste e che non stiamo sempre a spendere migliaia di dollari!
    Di questo genere io conosco solo "The Big Bang Theory", di cui mi hanno fatto vedere qualche puntata i miei amici e mi è sembrato molto divertente. Comunque mi segno anche "My Life as Liz"! Prima o poi li recupero enytrambi. ;)

    RispondiElimina
  3. Quello che ti hanno consigliato i tuoi amici è abbastanza famoso! Solo che ho visto troppe comedy...voglio qualcosa di forte ma non troppo pesante...sono alla ricerca ufff! Non trovo nulla che mi alletti...almeno come nuove uscite.

    RispondiElimina
  4. Ti ho consigliato quello per restare in tema al post, ma anche perché di solito, a parte qualche eccezione, come telefilm io preferisco le commedie. Altre serie di altri generi non ne conosco :(

    RispondiElimina