lunedì 10 gennaio 2011

The Runaways - Movie

-

Hello Daddy, hello Mom 
I'm your ch ch ch ch ch cherry bomb 
Hello world I'm your wild girl 
 I'm your ch ch ch ch ch cherry bomb 

Mi aggiungo pure io al coro di questa canzone cazzutissima delle The Runaways. Ho appena finito di vedere il film e ho l'intera soundtrack che mi rimbomba in testa XD
Devo dire che il film ha esattamente soddisfatto tutte le mie aspettative: sporco e aggressivo a sufficienza, rumoroso alla grande e tanto tanto rock!
Vado per ordine senza farmi trascinare dall'entusiasmo. Allora il film ripercorre la storia di un famosissimo gruppo rock degli anni '70 che raggiunse un successo clamoroso in tutto il mondo sebbene fosse costituito solo da ragazzine adolescenti e in quel periodo queste non erano ben viste nel panorama musicale.
A interpretare la leader del gruppo Joan Jett (che mitooo) è una sorprendente Kristen Stewart che grazie al cielo ha abbandonato il viso da falsa angelica di Twilight e ci ha dimostrato che ha davvero molto talento e anche una grande voce incazzata XD 
Joan Jett riesce a tirare sù una band grazie all'aiuto del produttore Kim Fowley, e insieme scoveranno la vocalist Cherie Currie interpretata da Dakota Fanning. Il film è c'entrato sia sulla nascita, crescita e ascesa della band, sia sulla vita personale di Cherie, vita tormentata e rovinata dal consumo di droghe. Infatti dopo un periodo di crisi Cherie abbonderà il gruppo, gruppo che continuerà a persistere con la sola presenza di Joan e delle altre componenti del gruppo per breve tempo.
Joan Jett era l'unica che credeva con tutta se stessa nel suo progetto musicale e infatti farà carriera da solita sfondando in tutto il mondo con la hit I Love Rock 'n Roll.
Io avevo già avuto il piacere e l'onore di conoscere in passato questa donna tanto ma tanto Fuck Yeah con questo singolo :



FIlm stra consigliatissimo agli amanti della musica!

4 commenti:

  1. Uh mamma xD kristen in questa veste non l'avevo mai vista e neanche l'avrei mai immaginata...dev'essere davvero ganzo come film v.v lo provo!

    RispondiElimina
  2. E' una veste che le calza benissimo. Mi è piaciuta molto la sua interpretazione!
    Comunque il film lo trovi solo in inglese con i sottotitoli in italiano...non so se lo faranno mai uscire in Italia.

    Ciao e grazie per la visita ;)

    RispondiElimina
  3. è stupendo quel film, l'ho visto questa estate e mi sono trascinata per tutto il giorno alla ricerca di roba anni settanta xDD

    RispondiElimina
  4. E' veroo XD
    per caso hai scovato qualche pellicola simile?? *-*

    RispondiElimina