lunedì 17 gennaio 2011

Hidden Palms: solo una delle tante vittime dei tv networks!

Uno tra i miei hobbies preferiti è sicuramente quello di imbattermi in serie tv loser dove nel migliore delle ipotesi i network non decidono di rinnovarli dopo due stagioni, ma sempre nel migliore delle ipotesi XD si vocifera che io abbia una capacità innata a scovare serie con del potenziale ma che poi, a causa dei bassi ascolti o altri futili motivi, vengano troncate sul più bello senza dargli una seconda chance -.-' (vogliamo parlare di Trinity UK Oppure di Psychoville o perché no di What About Brian? Io ci aggiungerei pure Samantha Who? Dato che per la brescia di concluderla le hanno dato un finale che non ha il valore neanche di un centesimo rispetto al livello della serie ç__ç).
N.B.Ho messo il collegamento a quei titoli se magari anche voi volete entrare nel circolo vizioso delle serie senza fine...

  
Il caso più attuale per me è Hidden Palms serie tv americana genere Teen Drama costituita solo da 8 puntate =.= . Solitamente preferisco le produzioni UK per quanto riguarda i teen drama, sia per una questione di  lingua (perché sentirli parlare mi gasa da morire) ma anche per le location, e i personaggi che sono più fighi e nerd u.u (Io selettiva?? Maquandomaiiii). La smetto di imbattermi nei miei soliti discorsi senza capo né coda. Quindi dicevo di Hidden Palms, sì ecco inizialmente sembrava la solita solfa-adolescenziale-americana: ricconi che organizzano feste in piscina la mattina, e feste in villa la notte, ragazze biondissime perfette e quelle sfigate che amano segretamente il migliore amico, madri attempate che hanno alle spalle matrimoni falliti e via discorrendo...La prima puntata era così come l'ho descritta ma poi è iniziato a macchiarsi di thriller e di noir. Infatti nella città di Palm Springs in California un omicidio misterioso di un ragazzo sconvolgerà l'intera cittadina che non fa altro che parlare di questo povero ragazzo che si è suicidato (almeno inizialmente si pensava così). I personaggi protagonisti sono: Johnny, appena trasferitosi a Palm Springs, che riceve strani messaggi al computer da un falso contatto che utilizza lo stesso nickname del ragazzo morto, e ciò lo spingerà ad indagare sulla reale scomparsa del ragazzo. Poi abbiamo Cliff, sbruffone donnaiolo (che io ho ovviamente adorato da impazzire XD) migliore amico del ragazzo morto, Liza comunemente chiamata "la ragazza del garage" migliore amica del ragazzo morto, nonché mio personaggio femminile preferito e per finire Greta (la biondissima della situazione..) che era la fidanzata del ragazzo morto e che si innamorerà di Johnny.
In Italia questa serie è stata trasmetta su Rai2 ed ebbe maggiore acclamazione che in America. Le mie parole non sono esagerate, ma era ai tempi di Harper's Island che non mi imbattevo in puntate con dei finali assai intriganti che mi lasciavano troppa curiosità di procedere con la visione *___* e poi un ulteriore punto a suo favore è il fatto di aver concluso la stagione con un finale aperto che lascia il beneficio del dubbio, ma allo stesso tempo che mi abbia soddisfatto!
Approved!

6 commenti:

  1. Samantha Who? mi piaceva un sacco xD ci sono rimasta malissimo anch'io sul finale, che cacche! Per questo spesso preferisco i libri alle serie tv, o preferisco iniziare a vederle dopo anni che ormai sono comprovate come belle (vedi Grey's Anatomy xD iniziata il mese scorso!). Però ora mi hai fatto diventare curiosa.....

    RispondiElimina
  2. Anche a me "Samantha Who?" piaceva tantissimo, ogni episodio erano risate assicurate XD
    Si si Hidden Palms te lo consiglio se ti piacciono i teen drama!! ^_^
    per quanto riguarda Grey's Anatomy una mia amica era davvero fissata con questa serie, ma poi mi ha detto che l'ha interrotta perché il livello è un pò calato...Onestamente i medical series non mi attirano tantissimo...ovviamente Nip/Tuck fa un eccezione *_*

    RispondiElimina
  3. ciao!!
    ti ho trovata girovagando nel web!!!
    e ho letto questo post..e scopro che qualcuno oltre me ha visto what about brian!!!!io l'ho adorata quella serie li!!!
    anche samantha who era fantastica!!
    e come te ho la spiccata capacità di appassionarmi a serie che poi immacabilmente finiscono (per mancanza di soldi o ascolti) e tra l'altro malissimo!!!
    mi sono piaciute anche OCTOBER ROAD e BETTER OFF TED ti è capitato di guardarle?

    ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao :)
    davvero una grande serie What About Brian, aveva del potenziale che mi sa l'abbiamo capito solo io e te -.-'
    ci sono serie più inutili che continuano ad andare avanti a mio parere...non è giusto :/
    Noto che abbiamo la stessa "bravura" ahahah :P
    October Road vorrei iniziarlo, ero intenzionata di farlo a breve perché mi piace molto l'attore protagonista :) Invece Better Off Ted non lo conosco :O lo cercherò..
    Ti ringrazio per essere passata :)
    adesso vado di fretta ma appena torno do un'occhiata al tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Sì :( almeno così ho letto.

    RispondiElimina