giovedì 23 settembre 2010

Ma chi voglio prendere in giro?!

...e quella sensazione di amaro in bocca che non vuole andare via. Anche quando (apparentemente) pensi che tutto sia finito, che ormai è storia vecchia, torna a galla quella sensazione di "eppure non ho fatto abbastanza, non mi sono impegnata per prendermi quello che volevo". Ormai è davvero tardi, anche la fase "sei arrivata alla frutta" è passata. Neanche più un saluto, neanche più un incrocio di sguardi furtivo, niente. Adesso veramente sono un'estranea qualsiasi. Prima ero per lui la "classica conoscente che saluto per educazione", ma ora neanche questo. Wow. Magnifico. Ma doveva andare così...dopo quel suo gesto carino&cordiale io ho drasticamente tagliato i ponti, e cos'altro potevo fare?? Piangermi addosso come faccio sempre?? Rimproverarmi che è stata tutta colpa mia?? Che per non calpestare il mio orgoglio ho gettato al cesso la mia opportunità di essere felice? Cos'altro potevo fare se non forzatamente togliermelo dalla testa?! Ho fatto quello che mi consigliavano tutti. Solo che è veramente dura. Perchè io non ce la faccio ad essere così poco naturale con me stessa, non ce la faccio ad autoconvincermi che me lo devo dimenticare. Perchè quelle piacevoli emozioni che ho provato in questo anno e mezzo spesso riemergono senza volerlo, perchè la mia testa dice basta, che devi fare ancora non vedi che non c'è nessuna reazione da parte sua? Non è il tipo che dà adito per qualcosa, anzi ti lascia impelagata nelle tue domande e nella tua acuta goffagine da imbranata che non sa muovere un passo, e che quando FINALMENTE lo effettua, trova un muro. Già appurato e testato.

Sono speranzosa che alla fine ne uscirò trionfante, che la supererò e che di lui non resterà altro che un aneddoto, un argomento qualsiasi.

boh...

16 commenti:

  1. Socia, non si tratta di autoconvincersi... se lo facessi davvero non cambierebbe niente dentro di te, fingeresti solo che va tutto bene, che l'hai dimenticato e che ormai e' storia antica, ma sappiamo entrambe che non e' così... Per dimenticare non possiamo stabilire una data o un tempo preciso di quanto ci vorra'... dipende dalle situazioni, dipende da quanto eri presa di quella persona, dipende soprattutto da quanta forza di volonta' ci metti per riuscire a dimenticarlo... che poi, non si tratta nemmeno di dimenticare, perche' noi non possiamo dimenticare chi per molto tempo ci ha fatto battere il cuore o chi semplicemente era nei nostri pensieri 24 h su 24, e' impossibile... pero' la vita prosegue, si fanno nuove conoscenze, prendono posto altri pensieri, altre preoccupazioni e magari chissà, anche un nuovo amore :) purtroppo e' difficile anche aspettare che accada, perche' viene spontaneo chiedersi tutte le volte quando arrivera' il momento in cui uscira' finalmente dalla tua testa e dal tuo cuore... sembra una situazione senza via d'uscita ma ti assicuro che non e' così, ci sono passata, piu' e piu' volte e nemmeno me ne accorgevo... li dimenticavo e tutto sembrava normale, solo dopo qualche tempo quando mi tornavano in mente mi rendevo conto che finalmente ero riuscita ad uscirne :) arrivera' anche il tuo momento stanne certa!
    Cmq, per qualsiasi cosa io ci sono, lo sai ;)

    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Tu sei l'unica che mi ha accompagnato in questo percorso, e mi hai sempre dato ottimi consigli da cui ho preso spunto. Peccato che quando io e lui eravamo nella fase iniziale (e finale) della nostra conoscenza noi due non ci conoscevamo ancora benissimo da parlare delle nostre cose personali, chissà magari mi avresti saputo indirizzare verso una giusta via invece di mandare tutto in frantumi come è il mio stile fare :)
    comunque va decisamente meglio rispetto a prima, nel senso che lui c'è, è presente nell'aria, ma non in quel modo asfissiante di prima. La mia mente è in parte sgombra.
    Vorrei che lo fosse totalmente, ma per farlo io lo so cosa mi occorre. Non frequentare più quel luogo. Non averlo a portata di "mano".E' così...
    mah...comunque. Ti ringrazio ancora per il tuo appoggio. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. Mi hanno fatto piacere le tue parole Socia :) ma cmq, se pensi che possa servirti non frequentare piu' quel posto, dovresti fare un tentativo, anche solo per poche settimane... potrebbe servirti a notare la differenza :) e potrebbe essere cio' che ti manca per arrivare finalmente al traguardo. Io penso che, nel bene o nel male un modo lo si trova sempre :) hai gia' fatto qualche passo avanti, andra' sempre meglio, ma non devi smettere di lottare! mai!

    Ti voglio bene anch'io!

    RispondiElimina
  4. Guarda oggi non ci posso andare, idem lunedì e martedì quindi se ne parla giovedì prossimo..buono! Meglio così! :)

    Comunque grazie per il messaggio di stamattina :) ancora sono al verde =.=
    smack smack

    RispondiElimina
  5. Si, decisamente meglio Socia :) magari puo' servirti sul serio...
    Cmq, figurati... ero preoccupata e volevo sapere se era tutto ok :* non importa, ci sentiamo con calma quando ricarichi!

    RispondiElimina
  6. Idem :) ho tutto nei cd! poi guardiamo con calma :*

    RispondiElimina
  7. Che fai socia? ^_^
    Io mi sto scialando a fare le prove dei template XD

    RispondiElimina
  8. Recupero Gossip Girl, così mettermi in pari e vedere la 4 stagione che è iniziata da poco.
    Uh voglio vedere i tuoi template *-*

    RispondiElimina
  9. ahahaha poi ti faccio vedere delle anteprime che ho fatti ieri notte XD ahahaha! Grazie Socia *.*

    RispondiElimina
  10. Socia NO! Non puoi NON averlo visto... guarda che te lo spedisco eh :D ahahaha andrei d'accordissimo con tua madre allora, in fatto di film :P
    Cmq, lo sono sono una cretina :( avrei dovuto chiederle subito chi era... se glielo chiedessi adesso probabilmente non saprebbe nemmeno di cosa stia parlando! E' successo credo verso febbraio/marzo di quest'anno :) sembra passata una vita! uff...

    Guarda qui! http://www.blogskins.com/
    Ci sono tanti template carini *____* la cosa brutta è che alcuni hanno dei codici strani!

    :***

    RispondiElimina
  11. Okkey, e' deciso, se non lo trovi, te lo mando!! auhauhauha!

    Non so se vanno bene per tutti, sotto ogni template c'è il download, lo scarichi e ti salva il documento di testo con tutto il codice... fai una prova, magari con blogspot funge! :)

    RispondiElimina
  12. Skry, adesso ti sembra impossibile perché ci sei dentro e ne stai soffrendo, ma è SICURO che ne uscirai trionfante! Non ci sono dubbi! Hai solo bisogno di tempo, ma se continui a sforzarti non risolvi nulla perché il tuo pensiero va sempre lì! Purtroppo non ho un consiglio da darti perché non esiste un metodo per "uscirne in fretta", è una cosa soggettiva, ma posso dirti di fare tesoro di quello che ritieni positivo e di imparare da quello che invece ritieni negativo di tutta questa esperienza. La prima cosa è che devi essere sempre naturale con te stessa. Non so chi ti abbia detto di fare il contrario, ma se non si è naturali con sè stessi allora non lo si può essere nemmeno con le altre persone e questo comporta che non ci prenderanno mai sul serio.
    Devi essere a tuo agio prima con te se vuoi esserlo con gli altri. Se con questo ragazzo non ti veniva naturale, magari è perché non era "quello giusto". Vedrai che quando lo incotrerai sarà tutto molto più semplice, tanto che non ti accorgerai nemmeno di quello che sta succedendo fra voi! ;)

    RispondiElimina
  13. Grazie, farò tesoro di quello che mi hai scritto.
    Con questo ragazzo non mi veniva (non mi viene) naturale perchè è lui che in qualsiasi modo non mi fa essere naturale! Meglio che non ci penso...perchè già oggi è stato difficile rivederlo.
    Comunque diventerà solo una parentesi, dev'essere così.
    ;)

    RispondiElimina
  14. Certamente. Devi avere solo un po' più di fiducia! ;)

    RispondiElimina