giovedì 16 settembre 2010

Io e...Nana

Non so spiegare il legame che ho con questo manga, anzi io non lo chiamo mai in questo modo perchè per me Nana rappresenta tantissimo e usare quel termine è riduttivo. Perchè per me non è solo un semplice manga, delle tavole disegnate, per me è tantissimo altro.
Adesso che volevo parlare di questo fantastico mondo a cui sento di appartenere da sempre, non mi escono le giuste parole. Purtroppo a me succede così, quello che mi tocca dentro in prima persona non riesco mai  ad esprimerlo agli altri nello stesso modo in cui lo provo dentro me . Non riesco a trasformare in parole le mie emozioni e quindi il risultato che ne viene fuori non rende allo stesso modo in cui lo provo, e alla fine escono semplici e banali espressioni completamente anonime agli occhi degli altri ma che io le sento dentro vive, perchè le vivo, le percepisco come se fossero mie, le faccio mie.
Solo che come tutte le belle cose che vorresti non finissero mai, oggi ho provato la spiacevole sensazione che la fine è prossima. Oggi più delle altre volte mi sono impregnata di Nana, mi sono infilzata dentro di me la malinconia di cui si sta nutrendo la storia e ho pianto da star male. Doveva andare per forza così? Evidentemente sì, ha ritenuto che fosse giusto così. Adesso mi porto dietro un angoscia indescribile, che non vuole andare via. Credo che dopo tutto quello che sta succedendo sarà difficile riprendere il vecchio stampo, ma è anche vero che Nana non è mai stato un manga leggero da passatempo. A me regala tanti momenti di meditazione e riflessione. Nana non mi spegne, al contrario di quello che invece mi circonda. Ma questo è un altro argomento.

10 commenti:

  1. Come te, anche io lo adoro. E' un amore viscerale che, è vero, è difficilissimo da spiegare. E' insito in sè e credo che ognuna di noi amanti del manga assimili e viva i contenuti di quello in maniera talmente soggettiva da rielaborarlo completamente.

    lacrimanera

    RispondiElimina
  2. Auhuahuah seeeeee se mi metto a cambiarli non la finisco piu' XD e pensare che ce li ho ancora da qualche parte... vedrai, mi ritornera' la mania mi conosco XD uff io qui non so come modificare il link per commentarti! -.-

    RispondiElimina
  3. azz..non lo chiedere a me XD
    aspè fammi smanettare un attimo e vedo ;)

    RispondiElimina
  4. Puhauhauhauha dai sociaaaaaa scherzavoooooo!!! XD sei suscettibile eh! ahahaha cmq ho provato a mettere il link del blog sulla homepage di blogspot.. ora vediamo se si vede :P

    RispondiElimina
  5. ahahah pardon XD mi faccio prendere troppo la mano a volte :P

    ufffff ma perchè sono sempre complicatiiiiii

    RispondiElimina
  6. Socia! Alla fine ce l'ho fatta ad aggiornare xD quando vuoi, passa!

    Un bacio, notteeeeeeee ^_^

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto venire voglia di leggere gli ultimi volumetti (sono rimasta al 17), però in questo momento non ho l'umore adatto per Nana e non voglio rivinarmi la lettura, quindi rimando.
    Comunque anche io trovo difficile comunicare a parole le mie emozioni e sono arrivata alla conclusione che è impossibile far capire al 100% ad un altra persona quanto qualcosa sia speciale per noi.

    RispondiElimina
  8. Bè sì se non te la senti è meglio che rimandi :)
    e onestamente parlando ci vuole una bella botta di coraggio per leggere gli ultimi volumi. Mi riferisco soprattutto al 20 e al 21.
    Poi quando li leggi fai un fischio :)

    RispondiElimina
  9. Però se mi dici così la curiosità rimane! Magari se nei prossimi giorni trovo un po' di tempo libero li leggo.

    RispondiElimina