mercoledì 15 settembre 2010

Che ne sarà di me??

Mah...mi chiedo se mai riuscirò a concludere qualcosa di buono in questa sessione autunnale di esami. La vedo ogni giorno sempre peggio. Ieri ho realizzato che sono veramente in alto mare. Nonostante sto per iscrivermi al terzo anno, ho ancora meterie arretrate sopra altre materie inviolate che stanno aspettando solo e soltanto me. E poi quando esce l'argomento università sembrano tutti così avanti, perchè io non riesco ad essere così brava ad organizzarmi lo studio? Perchè i miei colleghi sono capaci di prepare più esami contemporaneamente?Perchè sono così bloccata?!?! Lo so che in buona parte ci colpa il mio metodo di studio leeeentooo T^T Ed in più il mio cervello non è in grado di ospitare più di una materia alla volta, ma almeno riuscissi a prepare BENE e senza interruzioni di percorso quella SOLA e UNICA materia, facendo scorrere in modo lineare il mio studio giornaliero e invece no aaaarrrggghhh >___< non mi sopporto! Non concludo niente!! 

Sono ufficialmente in crisi. 


In più quel cavolo di calendario degli esami è fatto malissimo! Due appelli nello stesso mese e pergiunta uno vicino all'altro, poi c'è chi è allergica agli appelli straordinari di Dicembre che sono una santissima cosa per tutti! Bah! Comunque ritorno al mio studio, sperando che almeno oggi ne esce qualcosa di produttivo e fatto con una testa concentrata e attenta e non tanto per farlo.

Ps: questi continui ed infiiniti lavori in strada non aiutano di certo!!! NO!!!! è___é 

10 commenti:

  1. D: come ti capisco, il calendario universitario sembra fatto da scimmie particolarmente cerebrolese. tocca sopportare!

    RispondiElimina
  2. ah v.v sono lacrimanera eh XD sotto LJ

    RispondiElimina
  3. Eh infatti...non c'è molta alternativa T.T

    *scimmie particolarmente cerebrolese *è stato automaticamente inserito nel mio vocabolario XD

    RispondiElimina
  4. Ti lamenti che hai 2 appelli nello stesso mese, se ti può consolare, pensa che c'è chi li ha nella stessa settimana o nello stesso giorno! ç__ç Per colpa di questi che fanno i calendari io sto perdendo la salute! A Luglio ho fatto 3 esami in una settimana e al terzo ci sono arrivata distrutta, sono pure svenuta per la debolezza prima che arrivasse il mio turno! ç__ç Comunque pure io faccio fatica a preparare più di una materia alla volta. Infatti quando faccio più di un esame contemporaneamente i risultati fanno abbastanza schifo. ç__ç Non riesco a capire come facciano quelli che superano tutti gli esami del periodo prendendoci pure il massimo dei voti! Probabilmente non vivono e stanno tutto il giorno sui libri! Io questa cosa non la sopporto, lo studio è importante, ma non è nemmeno l'unica cosa nella vita!

    Ti auguro di riuscire a studiare con la concentrazione giusta (ma dopo l'estate è davvero difficile!).

    Smack :*

    RispondiElimina
  5. No dico due appelli nello stesso mese della stessa materia, quando potrebbero farne uno in un mese e l'altro nel successivo mese^^' invece spesso vengono messi uno al centro del mese e l'altro a fine mese, praticamente vicinissimi uno dall'altro!
    Eh bè stessa storia in tutte le facoltà. Diversi esami nello stesso giorno, un tipico!
    Boh guarda non me lo chiedere come fanno..li invidio tantissimo...
    io mi sento solo un'impedita :/

    Comunque grazie :) lo auguro anche a te!
    smack

    RispondiElimina
  6. Da me gli appelli della stessa materia sono distanti al massimo 15 giorni uno dall'altro. Se però consideriamo che ci sono esami che richiedono più di uno scritto e più di un orale (perché i professori sono masochisti e fanno durare un esame più giorni), la distanza si riduce! Ad Aprile ho fatto un solo esame proprio perché era 1 scritto + 2 orali (uno col prof per la teoria e uno col l'assistente per la pratica). È durato 2 settimane e fino all'ultimo non ho saputo i risultati. Meno male che l'ho passato perché il secondo appello ormai l'avevo perso! Cmq Skry, è così in tutte le Università, è inutile lamentarci! ç__ç Tu cerca di studiare tranquilla e non innervosirti troppo!

    RispondiElimina
  7. Ci proviamo^^ che si deve fare! O questo oppure zac ci do un taglio ._. (idea sfiorata miliardi di volte XD)
    Buona notte^^

    PS: e tu quando torni a scrivere sul blog?:)

    RispondiElimina
  8. Lo studio universitario purtroppo è un mondo individuale,si studia insieme ma purtroppo la maggior parte del lavoro è frutto di un impegno quotidiano e costante.
    Nessuno è nato veloce,ci vuole consapevolezza di fare e anche un pò di sedere :) sei ancora giovane prenditi i tuoi tempi senza abbatterti ;)

    RispondiElimina
  9. Proprio ieri avevo inziato a scrivere un post, se trovo il tempo di finirlo lo pubblico entro stasera. ;)

    RispondiElimina
  10. @Miky: io non studio mai insieme...cioè lo vedi quando mi incontro con gli altri ci organizziamo con riassunti, schemi, ci dividiamo le parti ma il vero studio è personale...non potrei mai preparare un esame SOLO incontrandomi con i colleghi.
    Comunque non mi abbatto^^ vorrei essere solo più produttivo e velocizzarmi.

    @Blu: yuppyyyy! Lo attendo allora ci conto! :D

    RispondiElimina